Finalità del servizio del Consultorio familiare "al Quadraro"
Il servizio del Consultorio familiare "al Quadraro" offre un servizio psico - socio - pedagogico finalizzato a promuovere il benessere della famiglia nelle varie fasi del suo ciclo vitale, sia in termini preventivi che di interventi mirati e qualificati.Opera in tal senso attraverso consulenze psico - pedagogiche, medico - sanitarie ed etiche, rivolte al singolo ed alla coppia.
Il servizio del Consultorio familiare "al "Quadraro affronta e previene i problemi legati alla gravidanza,alla nascita del figlio, ai rapporti genitori - figli, per divenire protagonisti della maternità e della paternità.
Il servizio del Consultorio familiare "al Quadraro" ha lo scopo di riscoprire l'individuo come protagonista responsabile delle proprie azioni, in grado di operare cambiamenti e maturare un processo di crescita lungo tutto l'arco della vita, contando sulle sue risorse e potenzialità.
Il servizio del Consultorio familiare "al Quadraro" sollecita nella coppia la riscoperta di una genitorialità più consapevole e partecipata , aiutandola a riconoscere e prevenire i disagi dei figli, per poterli poi gestire costruttivamente.
Per accedere al servizio è necessario concordare un appuntamento con la segreteria del Consultorio.
|